NDR Network Detection & Response
Il tuo perimetro aziendale ha bisogno di aiuto
Le aziende devono focalizzare il loro business plan sulla crescita del core business: ma sistemi sempre più articolati ed eterogenei comportano minacce sempre più insidiose e complesse, che vanno affrontate con strategia.
Identificare in anticipo le vulnerabilità può consentire alle imprese di proteggersi, ma riuscirci significa estendere la difesa all’intero perimetro aziendale. Nonostante sia imperativo farlo, tante organizzazioni non riescono per ragioni economiche o tecnologiche.
Analisi del traffico in tempo reale
Per intervenire in modo efficace serve correlare i diversi eventi registrati ogni giorno nei sistemi e trovare schemi nascosti per risolvere eventuali minacce. In caso contrario, l’impresa finisce soverchiata da una rete di sistemi interconnessi sempre più opaca.
Riuscire a difendere il perimetro aziendale significa predisporre un sistema capace di identificare in maniera automatica, attraverso un modello basato sull’Intelligenza Artificiale, le minacce interne ed esterne e analizzare in tempo reale tutto il traffico che attraversa la rete dell’organizzazione per rilevare le anomalie. Oltre che di innestare un sistema capace anche di crescere insieme con le aziende, imparando a conoscerle.
Cosa fa il servizio ReeVo di Network Detection & Response
Rileva anomalie di comportamento sulla rete, analizzando tutto il traffico dall’esterno all’interno degli switch e viceversa, e blocca tempestivamente le potenziali minacce. È in grado di proteggere in automatico la posta elettronica contro messaggi malevoli e attacchi di social engineering e phishing. Si può spingere anche alla protezione delle applicazioni SaaS identificando i modelli di utilizzo standard e rilevando in automatico anomalie di comportamento.
Le leggi e le normative sulla protezione dei dati stanno diventando sempre più rigorose in tutto il mondo. Assicurarsi di essere in conformità con tali regolamentazioni è essenziale per evitare sanzioni legali e sanzioni finanziarie. La corretta implementazione di sistemi di sicurezza informatica garantisce che l'azienda sia conforme alle leggi vigenti, contribuendo a mantenere un'immagine rispettosa della legge e a evitare possibili conseguenze legali.
In questo scenario, il servizio di Network Detection & Response trova un’area di applicazione naturale come contrasto ai data breach.
È “self-learning”, senza necessità di regole, e può individuare minacce imprevedibili in ambienti SaaS, cloud, IoT e infrastrutture digitali. Offre visibilità completa di dispositivi, connessioni e incidenti, senza richiedere agenti. E’ in grado di ridurre il numero di falsi positivi e concentrare l'attenzione solo sulle vere criticità.
Il servizio ReeVo utilizza una risposta automatica per neutralizzare minacce e assicurare la sicurezza, consentendo la risposta più tempestiva e con successivo intervento del Security Operation Center per indagare e sanificare l'ambiente. Ciò risulta fondamentale contro gli attacchi, reagendo in pochi secondi.
Certificazioni dei servizi
Proteggiti dalle minacce grazie all’IA
ReeVo NDR utilizza l'Intelligenza Artificiale ispirata al sistema immunitario umano per difendere le reti aziendali, il cloud, i sistemi IoT e quelli SCADA, individuando e affrontando autonomamente minacce cyber sofisticate. Il sistema apprende le abitudini degli utenti e analizza il traffico di rete in tempo reale, estraendo dati e individuando anche le minacce più nuove tramite un’ispezione approfondita dei pacchetti.
Proteggi il tuo perimetro e la tua rete IP-IOT-OT: la tua nuova difesa parte da qui
Alcuni dei nostri case
La risposta che cerchi ai casi d’uso più diffusi, le nostre specializzazioni verticali e i servizi sulle piattaforme certificate dai principali vendor.