Comunicati stampa

ReeVo acquisisce il 100% di ITnet s.r.l., storico cloud e network provider Italiano, rafforzandosi nei servizi private, hybrid cloud e managed network

Milano 21 febbraio 2024 – ReeVo S.p.A., provider europeo di servizi integrati di Cloud & Cyber Security, comunica di aver acquisito il 100% del capitale sociale di ITnet S.r.l. realtà storica di servizi cloud e networking. ITnet - nata nel 1994 come Internet Service Provider, fondatrice e membro di MIX (il principale Internet exchange Point (IXP) in Italia) – è diventata oggi leader nei servizi gestiti in ambito cloud, data center e networking.

Grazie a questa acquisizione ReeVo potenzia la propria offerta nel segmento Hybrid e Private Cloud, oltre ad ampliare il know-how e le proprie capacità carrier-grade nei servizi di networking.

Salvatore Giannetto e Antonio Giannetto entrambi Amministratore Delegati di ReeVo hanno così commentato: “L’acquisizione di ITnet è un elemento fondamentale nel processo di crescita del gruppo ReeVo. Riscontriamo una richiesta di mercato sempre più vasta per servizi cloud e di cyber sicurezza integrati. ITnet ci consente di rafforzarci per diventare ancora di più l’interlocutore a misura di ogni tipologia di impresa privata e pubblica.”

Matteo Giampaolo CEO di IT.net ha aggiunto: “Questa operazione è un passo importante per un’ulteriore evoluzione, a 30 anni ormai dalla nostra fondazione. Siamo certi che entrando a far parte di ReeVo daremo un importante contributo alla crescita”.

Strategia Operazione

L’acquisizione consentirà a ReeVo di estendere la propria quota di mercato su cloud e cyber security per realtà di grande e media dimensione, oltre che acquisire competenze tecniche e risorse per i servizi di networking di livello carrier-grade.

IT.net

ITnet, nata nel 1994 come Internet Service Provider, è oggi una realtà leader nei servizi di private cloud e networking. Massima cura del cliente, innovazione nelle tecnologie e affidabilità delle soluzioni sono i valori che hanno permesso a ITnet di consolidare la leadership nella fornitura di soluzioni di outsourcing infrastrutturale con supporto H24 7 giorni su 7 e un’ampia gamma di soluzioni: Private e Hybrid cloud, Colocation, connettività, networking ed edge services erogati dai data center certificati Rating 4 - ANSI/TIA 942 (former Tier 4) interconnessi e collegati, attraverso i principali carrier nazionali ed internazionali, alla rete internet.

About ReeVo

ReeVo è il provider europeo di Cloud & Cybersecurity che offre, da oltre 20 anni, servizi integrati per proteggere e custodire all’interno della propria “cassaforte digitale” il reale patrimonio delle aziende: I DATI. ReeVo eroga i suoi servizi in conformità dei più alti standard e certificazioni: ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018, ISO22301, ISAE3402, SSAE 18, per citarne alcune. In Italia dispone dell’accreditamento ACN (AGID) per l’erogazione di servizi alla Pubblica Amministrazione, come Cloud Provider e Service Provider qualificato di livello 2 (QI 2 e QC 2).  ReeVo custodisce i dati dei suoi clienti all’interno di Data Center certificati Rating 4 - ANSI/TIA 942 (former Tier 4), dislocati nei Paesi in cui è presente. Opera sul mercato con una rete di distributori selezionati e di Business Partner certificati, distribuiti sul territorio.

rvo-banner-02

Scopri l’eccellenza dei servizi cloud di ReeVo Cloud & Cyber Security

Un’eccellenza costruita, nel tempo, grazie ad investimenti mirati su una rete di Data Center nazionali di altissimo livello. Una rete che permette oggi a ReeVo di essere perfettamente in linea con strategie e obiettivi della Commissione Europea proprio in materia di servizi cloud.