Migrazione SAP in cloud a SAP S/4HANA

La strategicità e l’importanza di SAP per il business delle imprese e la natura cloud di SAP S/4 HANA, spingono a capire quale sia la giusta strategia di adozione del cloud e con quale strategia farlo.

Ma a differenza di altre tematiche IT, nel caso di SAP, il cloud non diventa solo di supporto all’infrastruttura, ma ne è parte integrante e costituente.

Approfondisci
logo-sap

ReeVo per la migrazione in cloud a SAP S/4 HANA

Disponendo di una soluzione IaaS certificata per SAP 4/HANA, ReeVo consiglia un approccio data-driven che inizia con un lavoro di analisi.

Oggi esistono strumenti e competenze per analizzare un’installazione SAP in modo efficace e aderente alla specifica situazione di ciascun cliente. 

Un’attività consulenziale

Viene effettuata un’analisi sul funzionamento delle singole istanze SAP, centrato sia sull’infrastruttura, sia sulle applicazioni. Il report evidenzia gli eventuali scostamenti tra l’infrastruttura IT e l’utilizzo che l’applicativo SAP ne fa, come scarti di memoria, sotto o sovraccarico, efficienza del sistema o performance.

Con queste informazioni è possibile formulare raccomandazioni e indicazioni sull’ottimizzazione del sistema, utilizzando le risorse on-premise a disposizione e quelle cloud, tipicamente quindi in un modello di tipo ibrido.

I vantaggi di ReeVo

Certificazioni e compliance

ReeVo ti mette a disposizione ben 18 certificazioni internazionali e i più alti livelli di compliance, che non riguardano solo le specifiche tecniche dei data center, ma tantissimi altri aspetti importanti, come le practice di gestione e operative sia IT, sia aziendali, quelle di sicurezza, quelle di privacy o i service level agreement di servizio.

Gestione ottimizzata di un’infrastruttura cloud ottimizzata per SAP

Passare al cloud non riduce necessariamente le complessità di gestione. Ecco che quando si decide di utilizzarlo per le funzioni vitali dell’attività aziendale, come quelle dei sistemi SAP, occorre affidarsi al giusto cloud provider. ReeVo abbatte gli sforzi di gestione delle infrastrutture cloud per il mondo SAP. Disponendo di architetture cloud, certificate SAP, introduce un ulteriore livello di garanzia per effettuare questo passaggio in piena confidenza.

La migrazione data-driven di SAP al mondo cloud 

Nel contesto del mondo SAP, un’architettura ibrida che mescoli parti di infrastruttura on-premise e su cloud, può essere la scelta più oculata, fatta dopo un’analisi esaustiva e data-driven.

ReeVo fornisce la miglior infrastruttura cloud, certificata SAP, con i più alti livelli di certificazione e di qualità, ideali per un contesto così business-critical.

rvo-banner-08

Scopri in che modo possiamo aiutarti nella migrazione dei tuoi sistemi cloud in SAP