Web Application Firewall

La diffusione di siti, servizi e applicazioni web e l'importanza che ricoprono per le aziende, fanno sì che sia quasi naturale dover pensare alla loro protezione. Ecco che la presenza di un Web Application Firewall (WAF) è sempre più indispensabile.
Approfondisci
WebApplicationFirewall

Cos’è il servizio di Web Application Firewall di ReeVo

Questo servizio protegge i siti web, i portali di e-commerce, i sistemi di webmail e in generale tutte le applicazioni web esposte a internet, dagli attacchi di natura applicativa.

È fondamentale proteggere le applicazioni Web da attacchi dannosi e dal traffico Internet indesiderato, incluso quello dei bot malevoli. E farlo con un comodo servizio cloud di Web Application Firewall, è ancora più efficace.

ReeVo ti offre un servizio di facile configurazione, ma di enorme potenzialità, integrato con tutti i servizi di cyber security e del SOC ReeVo H 24/7.

I vantaggi che ti offre ReeVo

Non è richiesto nulla, tranne che configurare i record DNS per puntare all'indirizzo IP virtuale del servizio WAF. Una volta caricati i certificati digitali del sito e delle web application da proteggere, iniziamo a proteggerli in automatico.

ReeVo protegge tutte le tue applicazioni Web da attacchi dannosi e dal traffico Internet indesiderato, incluso quello dei bot malevoli. In questo caso, il servizio effettua un pre-filtro sul traffico, prima di inviarlo al WAF, andando alla ricerca di IP sorgente malevoli, sfruttando le informazioni della cyber threat intelligence. Lo standard di riferimento per la protezione delle web application è quello delle OWASP Top Ten, sempre aggiornate all’edizione più recente.

ReeVo offre i servizi WAF non solo per i servizi dei nostri clienti all'interno del cloud ReeVo, ma anche a coloro che hanno applicazioni erogate dal proprio data center. Nell’idea di utilizzare il cloud come alleato nella protezione dalle minacce cyber, fuori quindi dal perimetro del proprio data center, questo servizio è sicuramente ideale.
Il servizio permette esportazione dei log per l’integrazione con il SIEM e tutti gli altri servizi di cyber ReeVo correlati al SOC H24/7.
Essendo il WAF all’interno dei data center ReeVo, i dati di navigazione non escono mai dai confini nazionali.
rvo-banner-02

Trova un alleato in cloud per proteggere tutti i tuoi servizi web

Contattaci per avere tutte le specifiche di funzionamento o attiva una prova gratuita.