ReeVo ha svelato le ultime novità introdotte nel suo programma di canale, dai nuovi livelli di partnership all’istituzione di fondi di Co-Marketing passando per il meccanismo di punteggi che premia le competenze. Inoltre, nella prima parte del 2024 ReeVo ha in programma la prima conference Partner ReeVolution, che l’azienda punta a far diventare nel tempo un appuntamento fisso di inizio anno nell’agenda dei propri partner.
ReeVo è da sempre un’azienda 100% canale che opera sul mercato attraverso distributori e business partner. Negli anni ha strutturato un Programma di Canale che si rivolge a reseller, system integrator, MSP, software house, operatori di TLC per aiutarli nel proporre soluzioni cloud e cybersecurity. Per questo, il programma è articolato in livelli incrementali, con benefici crescenti per i partner ed è pensato per premiare il livello di commitment e fidelizzazione nei confronti di ReeVo.
Negli ultimi mesi, l'azienda ha introdotto alcune novità con l’obiettivo di soddisfare le richieste raccolte dai partner e le evoluzioni che negli ultimi tre anni hanno caratterizzato il mercato. Le novità introdotte riguardano due nuovi livelli di partnership, Wholesale Partner e DevOps Partner, che si aggiungono ai livelli Select, Silver, Gold e Platinum.
Sono stati creati per seguire le evoluzioni sia dell’operato dei partner, sia del go-to-market di ReeVo. Wholesale Partner risponde alle richieste di partner che hanno a loro volta una rete di reseller (come le società TLC) e vogliono aggiungere servizi ReeVo al portafoglio dei propri prodotti e servizi che già vendono a questo canale. DevOps Partner è stato pensato per le aziende software developer/software house attive nel mondo DevOps, per portare i vantaggi unici della piattaforma PaaS di ReeVo dedicata al mondo Kubernetes.
ReeVo annuncia le novità del programma di canale: le facilitazioni per i partner
Il nuovo partner program ha anche definito alcune facilitazioni per aiutare i Partner in fase di Start-Up con ReeVo: sono state create condizioni per favorire le prime vendite e aiutare il partner a entrare nel mondo ReeVo con tutto il supporto necessario. Ad esempio, sono stati aggiunti fondi di Co-Marketing, per aiutare e affiancare i partner che vogliano creare attività a valore, eventi o iniziative di comunicazione per far crescere il loro business con ReeVo. È stato inoltre creato un meccanismo di “punteggi” per calcolare il livello di commitment da parte del Partner, che esprime in modo oggettivo il valore della partnership e l’impegno nel tenerla sempre viva con successo. Uno dei valori su cui viene misurato l’indice è la formazione, erogata tramite la ReeVo Academy che consente di ottenere le certificazioni del fornitore cloud. Al conseguimento di certificazioni o al completamento di determinate attività di comunicazione e marketing si ottengono dei punteggi. Più certificazioni si conseguono, maggiori sono i punti che il partner totalizza arrivando a ottenere vari livelli di scontistiche, di rebate, di fondi marketing.
ReeVo annuncia le novità del programma di canale: gli obiettivi
“Puntiamo a premiare i partner che vogliono crescere con ReeVo: più studi, più cresci, più hai vantaggi” ha dichiarato Carmelo Pesce, Head of Channel ReeVo Cloud & Cyber Security, Italia & Spagna. “Tramite la ReeVo Academy proponiamo corsi in e-learning sulla nostra piattaforma e in presenza, su temi che sono nel nostro DNA: cloud, data protection e cybersecurity. Crediamo che più il partner si forma sulle tecnologie e più sarà in grado di essere autonomo e propositivo nelle trattative e nel business. Rimaniamo comunque un punto di riferimento per chi ha bisogno del nostro supporto per progetti complessi.”
Il programma di formazione prevede due livelli con relative certificazioni complementari: ReeVo Sales Academy per le figure commerciali e ReeVo Technical Academy per le figure tecniche. Entrambi sono articolati in altre certificazioni, che si possono conseguire fino ad arrivare al massimo dei livelli rappresentati rispettivamente dal ReeVo Sales Expert e ReeVo Certified Evangelist. Il partner può decidere se conseguire solo una certificazione o tutte, per ottenere di conseguenza un punteggio più elevato.