Office Automation dedicata la copertina a Reevo, raccontando del valore del nostro Cloud tutto italiano, ma sopratutto protetto e certificato. All'interno della rivista Office Automation una bellissima intervista a Reevo Cloud e alle nostre strategie. Una bella occasione per rivivere come da oltre 15 anni offriamo servizi Cloud, Cyber Security e Hybrid Cloud per proteggere e custodire, all'interno della ns cassaforte digitale, i dati delle aziende italiane.
«Digitalizzazione, IoT, Industria 4.0, mobile, intelligenza artificiale, big data... quello che si pensava essere il futuro è il presente di oggi: tutti i dispositivi sono interconnessi tra loro e scambiano dati, una mole di dati sempre crescente, senza i quali le aziende si fermano e le persone sono perdute. Si stima che nel 2025 la quantità di dati prodotta dal mondo sarà pari a 175zettabytes, una pila di DVD Bluray alta 23 volte la distanza terra-luna, e di conseguenza crescerà in maniera esponenziale la necessità di archiviare e proteggere questi dati.
L’unico paradigma che consente di affrontare con successo questa trasformazione è il cloud, a patto di scegliere un cloud provider in grado di fornire adeguate garanzie in termini di efficienza, sicurezza e compliance. È il caso di Reevo, azienda nata nel 2003, quando ancora non si parlava di cloud, che già allora decise di specializzarsi nella gestione di ambienti business critical, data center e cyber security..»
A rispondere alle domande e a raccontare il cuore della nostra strategia troviamo Salvatore Giannetto, Presidente di Reevo e Antonio Giannetto, Amministratore Delegato insieme alla guida dell'azienda.
«I dati, la loro disponibilità, la capacità di elaborarli e proteggerli sono oggi l’asset principale di qualsiasi azienda, ancor prima di quelli finanziari...
Da oltre 15 anni quindi Reevo offre servizi di cloud, cyber security e hybrid cloud per proteggere e custodire all’interno delle proprie ‘casseforti digitali’ il principale patrimonio delle aziende italiane: i dati.
Oggi la società conta 3 data center certificati Tier IV geograficamente dislocati sul territorio italiano, una piattaforma proprietaria per l’orchestrazione e l’automazione degli elementi di cyber security e del proprio software defined cloud nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e di certificazione, tra le maggiori ricordiamo ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018, ISAE3402, SSAE18... Il team di ricerca e sviluppo della società, inoltre, è in grado di portare quell’innovazione che, oltre ad essere privativa industriale, rappresenta un vantaggio competitivo nell’ambito di un mercato in cui continuano ad affacciarsi sempre nuovi player.