MSP Day Symposium è uno degli eventi più attesi e innovativi di questa prima parte dell’anno. A Milano, il 7 febbraio andrà in scena una giornata, sold out da settimane, dedicata alla formazione di una delle forme di vita più cercate e desiderate di tutto il mercato ICT: i Managed Service Provider.

Una giornata su cui, dopo lo straordinario successo dell’MSP Day dello scorso Giugno, che tornerà nuovamente nello stesso periodo anche quest’anno, Reevo Cloud ha deciso di investire con convinzione su questo progetto proprio nell’ottica della continuità e dell’innovazione al fianco dei suoi partner. È il tempo del valore, della formazione e delle competenze, sui servizi. Sul cloud non ci si può improvvisare.

MSP Day Symposium, perché partecipare

Claudio Panerai di Achab e Fabio Montano di Reevo Cloud ci spiegano perché sarà una giornata straordinaria.

« L’erogazione di servizi IT – spiega Claudio Panerai di Achab – non è più solo una delle possibili strade da seguire per chi si occupa di IT in Italia, ma è diventata l’unica via percorribile per ottenere buoni margini e non soccombere in un mercato sempre più competitivo. Se l’MSP Day di giugno è un evento incentrato sui prodotti, MSP Day Symposium è un evento focalizzato sulla crescita degli MSP come aziende. Se infatti i prodotti sono gli strumenti di lavoro quotidiano, a nulla servono se un Managed Service Provider non sa come calcolare correttamente i prezzi dei propri servizi, se non sa come costruire un listino o se non sa “leggere” il proprio business capendo quali leve muovere per migliorare».

«Si tratta di un momento fondamentale di confronto con oltre 100 aziende del settore IT – spiega Fabio Montano di Reevo Cloud -. Sono aziende che hanno un Dna molto vicino al nostro. Aziende che hanno capito che i servizi gestiti e il canone ricorrente sono una strada vincente in una fase di evoluzione epocale per il mercato. Insieme discuteremo di come inserire nella loro offerta una gamma straordinaria di servizi cloud gestiti senza precedenti per impatto e qualità »