Iaas, Ibrido, Software as a service… il cloud computing oggi ha facce e dimensioni spesso molto diverse tra loro. Dalla scelta di una o dell’altra strada dipende spesso il destino e il business di un reseller, un system integrator, uno sviluppatore e dei loro rapporti con i propri clienti.

Dati dei più accreditati Osservatori alla mano infatti, Imprese e manager italiani oggi hanno maturato la necessità concreta di abbandonare l’acquisto tradizionale di prodotti ICT in favore dell’accesso a piattaforme e servizi cloud scalabili, agili, flessibili, sicuri.

Un’esigenza sempre più forte alla quale occorre rispondere con grande attenzione e puntualità

  • Ma come si costruisce oggi un’offerta di servizi cloud affidabile?
  • Da dove e come occorre partire e con quali tipologie di servizi?
  • Quali sono le garanzie da offrire e quali invece gli errori da evitare?
  • Ma esiste davvero una piattaforma cloud destinata ai rivenditori?
  • Come si sviluppa una relazione di fiducia tra fornitore di servizi e cliente finale?

Nel corso di una esclusiva diretta streaming gratuita, il prossimo 24 ottobre a partire dalle 10,30, Carmelo Pesce, Channel Account Manager di ReeVo, il cloud provider italiano di riferimento per gli operatori del mercato ICT, risponderà a queste domande, si confronterà con il pubblico e svilupperà una inedita mappa dei servizi cloud. Come, quando e cosa deve scegliere un reseller nel momento in cui decide di imboccare la strada delle nuvole.

Qui tutti i dettagli sull’evento in diretta streaming

Durante il webinar, che si terrà il prossimo 24 ottobre dalle 10,30 alle 11,30, verranno presentate le novità introdotte nel portale di ReeVo e lo Stretched Datacenter. Verrà anche annunciato un evento in collaborazione con Ready Informatica fissato per il prossimo mese di Novembre.

Per partecipare e far sentire la propria voce basta collegarsi a questo link