San Giuliano M.se (MI), 17 ottobre 2017 – Tech Data, uno dei maggiori distributori a livello globale di soluzioni IT, attraverso la sua divisione Tech Data Advanced Solutions, continua la collaborazione con ReeVo per la distribuzione in Italia delle soluzioni e dei servizi cloud al canale.

ReeVo è uno tra i principali service provider specializzato in soluzioni e servizi di cloud computing in outsourcing. Con i suoi data center localizzati in Italia, tutti i servizi cloud – dalla completa infrastruttura virtuale server e desktop ai servizi di disaster recovery – garantiscono in tutta sicurezza risorse dedicate e prestazioni ottimali per ospitare anche gli ambienti più complessi e mission critical dei clienti.

Questa partnership acquisice un nuovo valore inserendosi ed integrando l’offerta già importante della struttura cloud di Tech Data, in grado di soddisfare le esigenze del canale in ambito Infrastructure as a Service (IaaS), Disaster Recovery as a Service (Draas), Software as a Service (SaaS) e back up remoto. L’approccio verticale alle tecnologie di nuova generazione di Tech Data Advanced Solutions, mette in campo il supporto di un team specializzato in grado di aiutare e facilitare i partner di canale a investire nelle tecnologie del futuro, cloud compreso.

Attraverso ReeVo, Tech Data fornisce servizi e prodotti in modalità white label e pay-per-use che permettono ai partner di avere una presenza cloud con il proprio marchio e creare soluzioni originali e uniche per i propri clienti”, dichiara Andrea Massari, BU Director Next Gen & Dell/EMC di Tech Data Italia. “Le opzioni white label supportate da competenze architetturali attraverso soluzioni gestite, consentono di aggiungere valore al comparto del cloud in modo economicamente efficace ed efficiente, e di lanciare rapidamente sul mercato soluzioni innovative.”

Salvatore Giannetto, presidente di ReeVo, sottolinea: “La nostra proposizione 100% canale ci distingue da altri vendor che fanno del canale un’alternativa alla vendita diretta sull’utente finale; cercavamo, quindi, un distributore che avesse la nostra stessa volontà di raggiungere ambiziosi obiettivi di market share nel mercato cloud dove è necessario distinguersi per qualità e serietà.”

 

I servizi IT di Tech Data guidano i partner e i loro clienti attraverso i processi decisionali IT per l’intero ciclo di vita delle soluzioni, attraverso l’offerta di piattaforme tecnologiche, risorse e conoscenze che rispondono alle sfide del business. I consulenti di Tech Data Advanced Solutions sono in grado di supportare l’implementazione delle soluzioni cloud ReeVo e la loro integrazione nelle applicazioni aziendali esistenti.

COMUNICATO STAMPA