Disaster Recovery & Business Continuity

REPLICA LA TUA INFRASTRUTTURA CON UN CLICK

Viene tecnicamente definito come un servizio DraaS e consiste in un ambiente virtuale prenotato e sempre a pronto ad essere utilizzato. Il servizio permette di avere a disposizione un numero di risorse cui attingere e condividerle tra loro per la replica di virtual machine presenti nel sito primario del cliente, pronte ad essere utilizzate in caso di disaster recovery o test di previsti dal piano di continuità operativa.  ReeVo Cloud Disaster Recovery and Business Continuity è una soluzione basata sul modello IaaS (Infrastructure as a Service) che consente di creare e gestire degli spazi di storage e prenotare risorse RAM e CPU in cui poter replicare le VM dei tuoi clienti tramite la soluzione Veeam.

Cloud DR

ReeVo fornisce al partner l’intera infrastruttura gestita, il partner dovrà solo prenotare le risorse necessarie per ogni suo cliente, e gestire il software lato cliente. Sarà possibile sfruttare la soluzione di Veeam Wan Accelerator, per quei clienti che utilizzano la versione Enterprise.

Il Servizio è disponibile sia per ambienti Hyper-V che per ambienti VMware, all’interno del Datecenter sono infatti in produzione due infrastrutture separate, una per ogni ambiente ed esigenza.

Tutte le risorse dedicate al cliente, vengono incluse all’interno di un Hardware Plan, visibile dalla console Veeam del cliente, dopo che avrà inserito i parametri di connessione al Cloud Provider.

Il Failover

Uno dei maggiori plus della soluzione, è la possibilità di gestire due tipi di Failover, totale o parziale.
In caso di failover totale (completa infrastruttura del cliente down) è possibile per il cliente, tramite web portal eseguire uno o più failover plan; In caso di failover parziale, il cliente può eseguire i failover plan, sia dalla console Veeam che dal web portal.

E’ possibile inoltre creare dei piani di esecuzione automatica dei failover plan, al fine di verificare la consistenza delle VM replicate.

Business Continuity Desk

Per le soluzioni enterprise è possibile, includere nel programma di disaster recovery l’utilizzo di una o più postazioni di lavoro all’interno del Datacenter ReeVo, pronte ad ospitare il personale operativo dei tuoi clienti in caso di inaccessibilità dei loro uffici; la postazione è completa di telefono, PC, multifunzione condivisa con altri utenti e di tutte le commodity necessarie a prevedere un uso prolungato ( sale riunioni, salette break, ecc..).

Vuoi saperne di più?
CONTATTACI

Perchè ReeVo ?

10 motivi per scegliere ReeVo
scoprili ora

Provalo subito

I servizi ReeVo gratis per 30 giorni
attiva la prova

Come acquistare

Aderisci al Wholesale Partner Program
il partner program