Data Center e Dati critici, Cyber security, GDPR e la vera sfida di una sicurezza a 360°. Eccolo il cuore della V° edizione di Cloudia IT Academy 2019, 29 ottobre a Pisa (qui tutti i dati per partecipare), la nuova edizione dell’appuntamento che ogni anno PC Systems dedica a tutto l’ecosistema innovativo e tecnologico in Italia.

Manager, imprese, brand internazionali, alcuni tra i più importanti esperti di cloud computing e sicurezza in Italia… la ricetta di Cloudia IT Academy è da sempre sinonimo di valore e di una feroce volontà di discutere, confrontarsi concretamente su come e dove mettere l’innovazione digitale davvero al servizio del business, dei processi critici di una impresa…

 

Cloudia IT Academy 2019, i temi portanti

Come in parte anticipato i temi chiave della giornata saranno Dati, Data Center e sicurezza. Più in particolare la mattina sarà dedicata proprio al presente e al futuro dei Datacenter  «oggi più che mai, sono elementi strategici per ogni tipologia di azienda – spiegano da PC Systems -. Efficienza, stabilità, continuità e flessibilità diventano requisiti indispensabili non solo per una corretta e sicura elaborazione dei dati ma per l’andamento generale del business. Con le nuove tecnologie i tempi di risposta e latenza devono essere più che mai ridotti, fino a far emergere la necessità di un calcolo distribuito che porta dritto all’evoluzione dell’Hybrid Cloud». Un tema strategico su cui Reevo Cloud interverrà con contributi di valore a cura di Simone Biglia e Fabio Montano. I due manager di Reevo si focalizzeranno su Cloud Infrastructure as a Service e Hybrid Cloud e in particolare su come rendere la propria infrastruttura scalabile, sicura, always on.

Nel pomeriggio invece spazio al cuore, al motore abilitante di tutta la digital transformation, ovvero la security. Nello specifico gli organizzatori parlano di ecologia della sicurezza“, vale a dire non solo un insieme di strumenti ma un’azione armonica di misure statiche, infrastruttura, strumenti e comportamenti umani. «La cybersecurity è una dimensione trasversale che, a partire dalla salvaguardia dei dati, protegge le aziende da violazioni, furti, danni e compromissioni. Nel workshop del pomeriggio i più importanti player del settore illustreranno aree di intervento, metodologie, best practices e strumenti al top per difendersi dal pericolo cybercrime»

Cloudia IT Academy 2019, i dettagli

Cloudia IT Academy si terrà il prossimo 29 ottobre a Pisa presso la Sala Azzurra di Palazzo Carovana, edificio ridisegnato dal Vasari tra il 1562 e il 1564 sede della prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa.

Il programma inizia alle 9,00 ma qui potete trovare tutti i dettagli per prenotare gli ultimi posti disponibili. Vi vediamo a Pisa tra Cloud e Data Center